ATTO D’AMORE

Un reportage sulla cura dell’arte sacra

Hanno ritrovato la loro voce il monumentale organo di S. Paolo Fuori Le Mura e quello secolare dedicato a San Francesco in Santi Apostoli; hanno recuperato l’originale splendore il crocifisso ligneo, l’altare di Padre Pio, il Paramento Pontificio di Pio IX nella Chiesa di San Salvatore in Lauro, e, per finire, è tornato a nuova vita dopo tanti anni il muto organo della Chiesa dello Spirito Santo dei Napoletani.
Un viaggio attraverso quattro magnifiche chiese romane, tutte bisognose di amore e di attenzioni, richiamo a cui ha risposto la Fondazione Terzo Pilastro – Italia e Mediterraneo, nella persona del Prof. Avv. Emmanuele F. M. Emanuele, finanziandone generosamente il restauro e restituendoci il godimento, che sembrava perduto, di arredi e insigni opere d’arte.
Nostra eccelsa guida in questo itinerario è dunque l’organo, con la sua voce che si innalza nelle Case del Signore, evocata dalle sapienti mani
del Maestro Giorgio Carnini.











Precedente
Successivo

Delle molte cose fatte durante la vita, come conservare la bellezza, tutelare gli edifici, assistere chi ha bisogno, scrivere di amore e di natura, e portare il tuo senso di libertà nel tuo quotidiano operare, si perderà il ricordo se non ci sarà un atto d’amore a ricordare.

Prof. Avv. Emmanuele F. M. Emanuele

Guarda il reportage in 4 puntate


Play


Play


Play


Play

Precedente
Successivo

In collaborazione con


flipper-logo-vert
CTV
Vicariato

RICHIEDI UNA COPIA GRATUITA DEL DVD